U2: nel 2015 in tour negli stadi

Bono Vox e soci svelano la copertina del nuovo album "Songs of innocence".

La copertina di "Songs of innocence"
Bono Vox e soci svelano la copertina del nuovo album "Songs of innocence".

U2: nel 2015 in tour negli stadi.Bono conferma, e le voci diventano notizia. Gli U2 porteranno in tour “Songs of innocence”, l’album-caso assurto agli onori della cronaca per via del lancio, concordato con Apple, sul cloud di iTunes, e come riporta anche l’Independent, sarà una tournèe “nelle arene al coperto” il cui percorso però non è stato ancora delineato dalla band irlandese. Proprio Bono, nel corso di un’intervista rilasciata ad Absolute Radio, ha aggiunto qualche dettaglio innovativo per la tournèe che segue la faraonica esperienza del “360° Tour”, lasciando però ancora ampi margini alle possibili variazioni che seguiranno prima del via: “Andremo in tour, e inizieremo nel prossimo anno. Faremo una tappa alla O2 Arena di Londra e poi sceglieremo posti simili, più al chiuso che all'aperto questa volta. Ma vediamo come andranno le cose” ha detto il frontman della band.

Tour e nuovo album. Dopo essere stato lanciato su tablet e smartphone di circa 500 milioni di utenti nel mondo, “Songs of innocence” è annunciato in uscita, in versione fisica nei negozi di dischi, il 13 ottobre e, parlando del tour, Bono Vox ha anche esaltato il lavoro fatto dalla band: “É elettrizzante. Questi brani sono il tipo di canzoni che si suonano da sole”. E il lavoro per gli U2 sembra essere solo cominciato perché, a far propendere per un tour che qualcuno già definisce “ridimensionato”, ci sarebbe anche la lavorazione del secondo capitolo messo in cantiere dalla band di Dublino, “Songs of experience” che, a detta di Bono, dovrebbe debuttare sui mercati prima della fine del prossimo anno. 

La copertina del Cd di “Songs of Innocence”. Diffuso a macchia d’olio, tra un mare di polemiche, da iTunes in versione digitale, il nuovo album degli U2 arriverà presto in formato Cd accompagnato da una copertina realizzata dal fotografo Glen Luchford e ispirata, come del resto l’intero lavoro - lo ha rivelato Bono stesso sul sito ufficiale della band -, al passato, agli anni della giovinezza del quartetto di Dublino. L’immagine, rievocazione dei primi due best seller della rock band, “Boy” e “War”, ritrae il batterista Larry Mullen con il figlio Aaron Presley, di 18 anni.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte