T.I. difende di Iggy Azalea

Il pioniere del "southern hiphop" scende in campo a favore della sua giovane protegé, la rap star australiana oggi al fianco di J.Lo nella scandalosa "Booty".

T.I.

Il pioniere del "southern hiphop" scende in campo a favore della sua giovane protegé, la rap star australiana oggi al fianco di J.Lo nella scandalosa "Booty".

T.I. difende di Iggy Azalea. Il rapper di Atlanta, pioniere della scena “dirty south” con 10 milioni di album venduti – nonché 30 milioni di singoli (!) – al proprio attivo, ne ha abbastanza delle critiche dirette alla sua “protetta”, la rap star di nuova generazione Iggy Azalea. Nel corso di un'intervista rilasciata a HardKnock Tv, T.I., al secolo Clifford Joseph Harris Jr., ha elogiato la collega austaliana per il suo talento, esprimendo altresì il proprio disappunto nei confronti dei cosiddetti “haters”, i detrattori di Iggy, molti dei quali indispettiti dalla nazionalità dell’artista. “Penso che in questo momento Iggy eserciti una grande influenza nel mondo della musica e questo è dovuto soprattutto alla sua etica del lavoro, alle sue idee artistiche ed alla sue impeccabili qualità”, ha tuonato The King of the South, “Lei ha una visione precisa di quello che vuole realizzare e niente riuscirà a impedirle di farlo. Credo che sin dal suo debutto (Iggy, ndr) abbia sempre dimostrato di avere le idee chiare su quello che vuole essere e su come vuole apparire. E penso che l'unica cosa da giudicare siano le sue canzoni. Non credo che una cantante vada giudicata dalla religione, dalla nazionalità o dal Paese di provenienza. Penso che da questo punto di vista ci siano ancora molti stereotipi”. 

Iggy e l’hip-pop. Tra gli altri “capi d'accusa” che pendono sulla testa della rapper scelta da J.Lo per il pruriginoso duetto “Booty” ce n’è anche uno sul suo stile, segno dei tempi, a metà strada tra l'hiphop e il pop: “Credo che qualsiasi tentativo di classificare le personesia sbagliato”, continua T.I. – “perché non fa altro che sminuire lo scopo di quello che facciamo, e quello che facciamo è esattamente il contrario, cioè unire e non dividere. Penso che Iggy possa andare in qualunque direzione voglia, il suo talento le permette di attraversare tutti i generi”. T.I. si prepara a pubblicare il nono album in studio, il primo per la storica etichetta Columbia Records. Arriverà il 21 ottobre, dopo un’anteprima firmata 105.net, e si chiamerà “Paperwork”, proprio come il singolo che dà il nome al disco, l’ennesimo duetto di T.I. con l’amico Pharrell Williams.

Jennifer Lopez - Booty ft. Iggy Azalea Play

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte