Kesha denuncia Dr Luke: avrebbe abusato di lei

Scandalo nel pop: la cantante californiana accusa il celebre produttore che la lanciò di manipolazione psicologica e violenza sessuale. La risposta: "Vuole solo liberarsi del contratto".

Kesha

Scandalo nel pop: la cantante californiana accusa il celebre produttore che la lanciò di manipolazione psicologica e violenza sessuale. La risposta: "Vuole solo liberarsi del contratto".

Kesha denuncia Dr Luke per violenze e abusi sessuali. La popstar californiana diventata popolare nel 2010 grazie alla hit “Tik Tok" ha denunciato il coautore e produttore di quel primo successo internazionale e della gran parte delle canzoni dei due album (“Animal”, del 2010, e “Worrior”, del 2012) che ha pubblicato - il famigerato Dr. Luke, già artefice di tonnellate di successi pop/urban di Britney Spears, Rihanna, Bon Jovi, P!nk, Pitbull, Miley Cyrus e tanti altri – accusandolo formalmente di diversi reati gravissimi. Secondo quanto dichiarato dalla cantante, i problemi sono cominciati quando Kesha aveva soltanto 18 anni, dopo cioè aver firmato un contratto con l’hitmaker americano. Abusi sessuali, violenza psicologica, somministrazione di sostanze che avrebbero reso Kesha incosciente allo scopo di perpetrare, in diversi frangenti, delle vere e proprie aggressioni di natura sessuale: queste, grandi linee, sono le accuse. A patrocinare Kesha Rose Sebert, questo il vero nome della cantante, oggi 27enne, è l’avvocato delle star Mark Geragos, principe del foro che in passato ha difeso celebrità come Chris Brown (quando aggredì violentemente Rihanna), come l’attrice Wynona Ryder (che dovette rispondere di furto in un negozio di Beverly Hills) e persino come Michael Jackson - salvo essere licenziato a metà giudizio e sostituito dal potente collega Thomas Mesereau - nel tristemente noto processo per pedofilia. “Questa causa”, ha tuonato Geragos, “è uno sforzo che Kesha sta facendo per riassumere il controllo della sua carriera musicale e della sua libertà personale dopo essere stata vittima per 10 anni di manipolazione mentale, abusi psicologici e in un’occasione anche di violenza sessuale da parte di Dr. Luke. I fatti presentati dalla nostra citazione in giudizio dipingono il ritratto di un aguzzino disposto a compiere orribili abusi allo scopo di intimidire una giovane artista vulnerabile e piena di talento per il proprio tornaconto. (Oggi, ndr) Kesha è concentrata ad andare avanti con la sua vita e la sua carriera lasciandosi questi terribili momenti alle spalle”. Vero o falso?

La replica di Dr. Luke. Secondo Lukasz Gottwald, così si chiama il produttore americano, si tratterebbe soltanto di un bieco tentativo di estorcergli la risoluzione del vincolo contrattuale che li legherebbe professionalmente ancora oggi in vista dell’imminente realizzazione del nuovo disco. Rimane il fatto che l’uomo dovrà convincere la Corte dell’infondatezza dell’accusa di aver commesso atti deplorevoli, dalle “ripetute avance” alla somministrazione di alcol, droghe e altre sostanze allo scopo di abusare della cantante, psicologicamente e sessualmente. Come quella volta, ha raccontato Kesha, che Mr. Gottwald avrebbe abusato di lei in aereo dopo averle fatto sniffare una sostanza stupefacente, o quando, dopo aver ingerito delle misteriose pillole si sarebbe “svegliata nuda nel letto (di Dr. Luke), stravolta e dolorante, senza alcun ricordo di ciò che era successo”. La mamma di Kesha, intercettata dai media all’uscita della figlia da un lungo ricovero per curare una grave “bulimia nervosa” (l’origine della quale, sempre secondo la citazione in giudizio, sarebbe da attribuire alla pessima influenza di Dr. Luke), conferma la versione della cantante, ieri Ke$ha (con la “$” di dollaro) per i fan, ma oggi, all’inizio di una nuova fase della sua vita e della sua carriera, semplicemente “Kesha”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 

Playlist tutte