U2: Bono chiede scusa agli utenti Apple

Nel corso di una chat su Facebook, il leader della leggendaria rockband irlandese è tornato a parlare del lancio di "Songs of Innocence"

Bono Vox
Nel corso di una chat su Facebook, il leader della leggendaria rockband irlandese è tornato a parlare del lancio di "Songs of Innocence"

U2, Bono chiede scusa agli utenti Apple. Nel mondo della musica l'argomento più caldo è ancora quello della “strana” pubblicazione di “Songs of Innocence”. Nonostante sia passato quasi un mese dall'uscita a sorpresa dell'ultimo album degli U2, il tema resta ancora caldo soprattutto per il modo in cui la band irlandese ha deciso di dare “vita” al suo ultimo lavoro. Ed ora Bono, leader della band, è tornato a parlare dell'argomento decidendo di scusarsi con tutti gli utenti della Apple che si sono ritrovati automaticamente l'album nella loro playlist anche se non avevano deciso di scaricarlo.  Bono ha infatti ha ammesso che il gruppo forse si è fatto un po' prendere la mano dall'idea di distribuire gratuitamente il nuovo disco. “Song of Innocence” ha fatto la sua comparsa esclusivamente su iTunes ed è stato installato automaticamente nelle librerie musicali dei 500 milioni di utenti. 

Le scuse. Nel corso di una chat con i fan su Facebook, per celebrare l'uscita fisica del disco,  è arrivata quasi inevitabile la domanda: “Potete evitare di non pubblicare un album che si scarica automaticamente nella playlist delle persone? E' una cosa davvero maleducata”. Bono non si è tirato indietro ed ha risposto: “Oops...ci dispiace se abbiamo creato dei problemi. Pensiamo di aver avuto una bellissima idea e forse ci siamo lasciati un po' prendere la mano. Credo che sia una cosa a cui gli artisti con inclini. Abbiamo un po' di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e la profonda paura che le canzoni a cui abbiamo lavorato per moltissimo tempo non venissero ascoltate dalle persone. Si è parlato moltissimo di questa situazione e forse anche noi ne abbiamo parlato troppo negli ultimi tempi”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte