Sarah Felberbaum presenta il film "Tu Mi Nascondi Qualcosa"
Sarah Felberbaum è tornata a trovare gli amici Tony & Ross a 105 Friends. L'attrice di origini ...
15 Ottobre 2014
Con un messaggio toccante, l'eclettica artista islandese ha ricordato il suo ex produttore, pioniere dei leggendari LFO e fondatore della Warp Records, scomparso la scorsa settimana.
Bjork: addio Mark Bell. Bjork piange la premature scomparsa del produttore e amico Mark Bell. In un messaggio sulla sua pagina Facebook, l’artista islandese ha voluto ricordare con un toccante “post” colui che è stato definito dalla critica il pioniere della musica elettronica: “Ti voglio bene Mark e mi sento così fortunata ad aver composto tanta musica con te. Che la tua natura ipersensensibile possa sbocciare al meglio e che ovunque tu sia spero che abbia dei buoni amplificatori”. Un ricordo commovente, quello della gelida Bjork, che con Bell ha collaborato alla realizzazione di album culto come “Homogenic”, “Vespertine”, “Medulla”, “Volta” e l'ultimo, “Biophilia”. Bjork ha reso altresì omaggio al suo celebre amico e collega condividendo sui social network il video di “Love is the message” degli LFO, il progetto elettronico anni Ottanta e Novanta dei compianti Gez Varleye Mark Bell.
Il cordoglio della comunità musicale. Anche la Warp Records, storica label di musica elettronica fondata da Mr.Bell, ha emesso un comunicato per ricordare l’artista: “È con grande tristezza che annunciamo la prematura scomparsa di Mark Bell degli LFO, deceduto la settimana scorsa a causa di alcune complicazioni sorte dopo un’operazione. La famiglia di Mark e i suoi amici chiedono il rispetto della privacy in questo difficile momento”. Nel corso della sua carriera Bell ha collaborato con numerosi artisti: dalla già citata Bjork ai Depeche Mode, con i quali ha lavorato alla realizzazione dell’album “Exciter”. Tanti i messaggi di cordoglio indirizzati a Bell dai suoi colleghi. Tra questi anche Sister Bliss dei Faithless, che su Twitter si è detta “triste e scioccata di sapere che se ne è andata una totale leggenda e uno dei miei eroi. Riposa in pace Mark Bell”.
In evidenza
Sarah Felberbaum presenta il film "Tu Mi Nascondi Qualcosa"
Sarah Felberbaum è tornata a trovare gli amici Tony & Ross a 105 Friends. L'attrice di origini ...
Tú sí que bravo: vota qui il migliore della settimana!
"Tú sí que bravo" continua a cercare nuovi talenti anche nel 2018! Il talent show radiofonico ...
La finalissima è sempre più vicina e a raggiungerla potrebbe essere una formazione italiana. Tutto ...
VIDEO
Un duetto tra Aida Yespica e Diletta Leotta? Ve lo regala solo 105 Take Away! La showgirl ...
Trends
WEB RADIO