Damon Albarn: film tributo alla drum machine "808"

Parata di stelle di ieri e di oggi nel documento che celebra lo strumento che rivoluzionò la musica anni Ottanta. Nel cast anche Pharrell e Diplo.

Damon Albarn
Parata di stelle di ieri e di oggi nel documento che celebra lo strumento che rivoluzionò la musica anni Ottanta. Nel cast anche Pharrell e Diplo.

Damon Albarn: film tributo alla drum machine "808". Quando all’inizio degli anni Ottanta comparve sulla scena musicale ebbe l’effetto di una rivoluzione in grado di cambiare, per sempre, il mondo del beat e l’approccio del grande pubblico alla creazione delle ritmiche, anche “fai da te”. Per questo, protagonista dell’interessante lungometraggio è la leggendaria TR-808 della Roland, la madre di tutte le batterie elettroniche, che di cantanti e musicisti ne ha stregati a bizzeffe. Ora, a celebrare uno strumento che ha anticipato tastiere elettroniche portatili e drum machine, arriva un film dal cast stellare che racconta proprio il miracolo di Nakamurae Matsuoka, i quali ne progettarono hardware e software.

Stelle in adorazione. L’elenco di stelledella musica che si sono messe a disposizione del regista Alex Dunnper questo progetto è lunghissima e snocciola nomi eccellenti della musica di ieri e di oggi come Damon Albarn, Phil Collins, David Guetta, Pharrell Williams, i New Order, Rick Rubin, Diplo, Fatboy Slim, Goldie e Chris Frantz dei Talking Heads. Tutti con un’importante storia dulla “808” da raccontare.. 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte