Damon Albarn: film tributo alla drum machine "808"

Parata di stelle di ieri e di oggi nel documento che celebra lo strumento che rivoluzionò la musica anni Ottanta. Nel cast anche Pharrell e Diplo.

Damon Albarn
Parata di stelle di ieri e di oggi nel documento che celebra lo strumento che rivoluzionò la musica anni Ottanta. Nel cast anche Pharrell e Diplo.

Damon Albarn: film tributo alla drum machine "808". Quando all’inizio degli anni Ottanta comparve sulla scena musicale ebbe l’effetto di una rivoluzione in grado di cambiare, per sempre, il mondo del beat e l’approccio del grande pubblico alla creazione delle ritmiche, anche “fai da te”. Per questo, protagonista dell’interessante lungometraggio è la leggendaria TR-808 della Roland, la madre di tutte le batterie elettroniche, che di cantanti e musicisti ne ha stregati a bizzeffe. Ora, a celebrare uno strumento che ha anticipato tastiere elettroniche portatili e drum machine, arriva un film dal cast stellare che racconta proprio il miracolo di Nakamurae Matsuoka, i quali ne progettarono hardware e software.

Stelle in adorazione. L’elenco di stelledella musica che si sono messe a disposizione del regista Alex Dunnper questo progetto è lunghissima e snocciola nomi eccellenti della musica di ieri e di oggi come Damon Albarn, Phil Collins, David Guetta, Pharrell Williams, i New Order, Rick Rubin, Diplo, Fatboy Slim, Goldie e Chris Frantz dei Talking Heads. Tutti con un’importante storia dulla “808” da raccontare.. 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte