Duran Duran: Simon Le Bon spegna 56 candeline

I Duran Duran, portati recentemente al cinema dal visionario David Lynch, stanno preparando il loro 14esimo album in collaborazione con Nile Rodgers e Mark Ronson.

Simon Le Bon
I Duran Duran, portati recentemente al cinema dal visionario David Lynch, stanno preparando il loro 14esimo album in collaborazione con Nile Rodgers e Mark Ronson.

Duran Duran: Simon Le Bon spegna 56 candeline. Spegne oggi 56 candeline una delle stelle più luminose nate nei ruggenti anni Ottanta. Proprio il 27 ottobre del 1958, lo stesso anno in cui Oltreoceano venivano alla luce icone pop del calibro di Madonna, Prince e Michael Jackson, nasceva Simon John Charles Le Bon, talento britannico cresciuto in quel di Bushey e diventato l’idolo europeo delle ragazzine per antonomasia. In Italia erano gli anni dei “paninari”, del gel per capelli, delle cinture del Charro, dei Bomber e dei Moncler, e musicalmente parlando, la scena pop se la contendevano principalmente i Duran Duran e i rivali Spandau Ballet. Ma se a quell’epoca il cinema saccheggiò il pop con una pellicola per teenager – tutta italiana – battezzata “Sposerò Simon Le Bon” e tratta dal romanzo omonimo di Clizia Gurrado, oggi è una leggenda di Hollywood a riportare i Duran Duran sul grande schermo.

Al cinema con Lynch e in studio di registrazione con Nile Rodgers e Mark Ronson. Dopo l’esperienza cinematografica di quest’estate, quando il concerto-evento tenuto dai Duran Duran al Mayan Theatre di Los Angeles del marzo 2011 e diretto dal visionario David Lynch è stato proiettato nelle sale con il titolo di “Duran Duran – Unstaged”, Simon Le Bon e soci si sono chiusi in studio di registrazione con due vecchi amici e collaboratori, il leggendario Nile Rodgers degli Chic, già produttore dell’album culto “Notorious” e di alcuni progetti più recenti, e il govane Mark Ronson, eclettico collaboratore della compianta Amy Winehouse ingaggiato dai Duran Duran nel 2011 per confezionare “All You Need is Now”. E’ stato proprio Mr.Rodgers, non più di un mese fa, a confermare la nuova collaborazione con i Duran e qa definirli “la mia seconda band, dopo gli Chic”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte