Ligabue: "Ora il Sud America"

Il rocker di Correggio ha terminato a Miami il suo primo tour negli States e ha annunciato di voler conquistare l'America Latina.

Luciano Ligabue
Il rocker di Correggio ha terminato a Miami il suo primo tour negli States e ha annunciato di voler conquistare l'America Latina.

Il Mondovisione Tour in Sud America. Prima il tour nei palazzetti di provincia e negli stadi italiani, poi quello nei club canadesi e americani (dal Terminal 5 di New York al Whisky a Go-Go di Los Angeles, e dal DNA Lounge di San Francisco al Grand Central di Miami), consumatosi in contemporanea con la pubblicazione del primo “best of”  destinato al mercato internazionale: il Liga è deciso a esportare il rock italiano, quindi la prossima mossa sarà conquistare l’America Latina. Lo ha annunciato sabato sera in diretta (via Skype) con Fabio Fazio e Massimo Gramellini nel corso della trasmissione di Rai 3  “Che Fuori Tempo Che Fa..” con queste parole: “Stiamo partendo per Miami – ha detto in diretta da San Francisco. Domani (domenica ndr) avremo l’ultimo concerto di questo giro, poi credo che andremo in Sud America”.

Liga e il mercato latino. Il Mondovisione Tour sbarcherà dunque in Sud America, anche se ovviamente è prematuro parlare di date. Un altro big della canzone italiana è dunque pronto a misurarsi con il mercato latino, dominato negli ultimi anni da star nostrane del calibro di Laura Pausini e Tiziano Ferro, ma scoperto recentemente anche da giovani emergenti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 

Playlist tutte