Enrique Iglesias batte Shakira: "Bailando" è da record

Il brano, estratto dall'album della popstar spegnola intitolato "Sex and Love", è da ventisei settimane in testa alla classifica Hot Latin Songs Chard di Billboard.

La copertina di "Sex and love"

Il brano, estratto dall'album della popstar spegnola intitolato "Sex and Love", è da ventisei settimane in testa alla classifica Hot Latin Songs Chard di Billboard.

Iglesias meglio di Shakira. Ventisei settimane in vetta alla classifica, una in più rispetto alle 25 che nel 2005 consacrarono “La Tortura”, brano cantato da Shakira ed Alejandro Sanz. Il nuovo record è di “Bailando”, l’ultima hit di Enrique Iglesias (con Descemer Bueno e Gente de Zona) che da circa 6 mesi domina la classifica Hot Latin Songs di Billboard. Il brano “Bailando” è estratto dall’album “Sex & Love”, il decimo del figlio del grande Julio, uscito in edizione in spagnolo,  in quella “spanglish” con un featuring di Sean Paul, nonché in due versioni in portoghese per il mercato lusitano e quello brasiliano.

Enrique ringrazia i fan. Soddisfatto di aver battuto questo record, Iglesias nella sua intervista a Billboard ha spiegato di non avere segreti riguardanti la realizzazione dei suoi successi: “Io faccio del mio meglio e metto tutto il mio entusiasmo e la mia passione nelle canzoni che scrivo e canto, ma alla fine tutto dipende dai fan, dalla loro reazione. Se non fosse stato per loro, veramente, questa canzone non sarebbe mai stata la hit che invece è”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte