Mtv EMA 2014: parata di stelle a Glasgow

Domenica 9 novembre in diretta Tv, il grande show presentato dalla rapper Nicki Minaj. Sul "red carpet" anche Max Brigante, inviato di Radio 105.

Nicki Minaj

Domenica 9 novembre in diretta Tv, il grande show presentato dalla rapper Nicki Minaj. Sul "red carpet" anche Max Brigante, inviato di Radio 105.

Mtv EMA 2014: parata di stelle a Glasgow. Domenica 9 novembre, l’SSE Hydro di Glasgow, in Scozia, ospiterà lo show musicale più atteso della stagione, l’edizione 2014 degli Mtv EMA, in diretta Tv alle 21.00 su Mtv Italia (Canale 8 del digitale terrestre) nonché, in versione originale in inglese, su Mtv Music (Canale 67 del digitale terrestre). Ci sarà anche il nostro Max Brigante, inviato speciale di Radio 105 e 105.net con la missione di intercettare i vip che guadagneranno l’attesissimo “red carpet”. A vent’anni dal debutto – a Berlino, nel lontano 1994 - del faraonico spettacolo itinerante che ha importato nella Vecchia Europa, coinvolgendone i protagonisti della scena mainstream, gli sfarzi dell’intrattenimento a stelle e strisce, tutto sembra essere pronto per gli EMA 2014: è pronta la scandalosa Nicki Minaj, impegnata nel triplice ruolo di presentatrice dell’intera serata, performer sul palco e rap star “in nomination” in ben quattro categorie. Nicki, tornata all’attacco delle classifiche globali con i singoli che precedono l’uscita del nuovo album “The Pinkprint”, in arrivo a dicembre, introdurrà, con il suo stile – e il suo look (!) – inconfondibile, un esercito di celebrità di grosso calibro chiamate a loro volta ad annunciare i vincitori delle 15 categoria in gara, e lancerà le superstar che si esibiranno in diretta televisiva, in particolare la star r&b di origine italiana Ariana Grande, il soul man britannico Ed Sheeran, il bell’Enrique Iglesias, il top dj e produttore Calvin Harris, la “rookie” pop/dance Charlie XCX, il fenomeno del 2014 Kiesza, i britannici Royal Blood, e naturalmente loro, gli U2, immancabili vista la recente pubblicazione del loro capolavoro “Songs of Innocence”. Le nomination? Stellari, grazie alla popstar californiana Katy Perry, in testa con sette candidature, seguita da Ms. Grande con sei, da Pharrell e dai 5 Seconds of Summer con 5, e da One Direction, Nicki Minaj, Iggy Azalea, Emine, Sam Smith e Kiesza con quattro. Infine, se il sinistro e irresistibile Ozzy Osbourne salirà sul palco per ricevere l’ambìto Global Icon Award, la nostra Alessandra Amoroso, già “Best Italian Act” 2014, correrà in rappresentanza del Sud Europa – contro a star del calibro di 5 Seconds of Summer e One Direction (!) - per il titolo di Worldwide Act Award.

Guarda la gallery dei protagonisti dell'edizione 2014!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte