Mary J. Blige: il segreto del successo? L'onestà!

La regina dell'hiphop/soul, pronta a tornare con il tredicesimo album "The London Sessions", svela la ricetta della longevità artistica.

Mary J. Blige
La regina dell'hiphop/soul, pronta a tornare con il tredicesimo album "The London Sessions", svela la ricetta della longevità artistica.

Mary J. Blige: il segreto del successo è l'onestà. Ventidue anni di carriera sono un traguardo importante, specialmente nel music-biz. Lo sa bene Mary J Blige, sulla cresta dell’onda dal lontano 1992, anno della pubblicazione dell’album di debutto “What’ s the 411?” confezionato sotto l’egida del “Bad Boy” Puff Daddy, oggi P Diddy. Il nuovo album della regina del soul, in arrivo il 2 dicembre, si chiama “The London Sessions” e rappresenta il primo viaggio musicale di Ms. Blige oltre i confini della sua “comfort zone”. “I segreti del mio successo? Essere sempre me stessa e non avere paura di prendere dei rischi – ha raccontato in un'intervista a Billboard – Sono sempre stata onesta con i miei fan riconoscendo il fatto che sono loro il motivo per cui sono ancora qua. Sono riuscita a resistere in questo mondo anche grazie alla mia parte spirituale, so che è Dio quello che decide tutto. Non ho mai vacillato nella mia fede”.

Il nuovo album. Nel corso della serata degli AMA Awards, Mary J. Blige si è esibita sulle note di “Therapy”, brano scritto in collaborazione con il giovane soulman britannico Sam Smith: “E' una canzone che ha toccato il mio cuore perché parla di un argomento di cui spesso le persone non vogliono parlare. E' una cosa che non piace ma penso che sia importante far sapere alle persone di non essere le sole a dover affrontare determinati problemi”. Nel disco, la Blige ha deciso di osare e di sperimentare con la complicità di Naughty Boy, Emeli Sande e dei fratelli Disclosure: “Ma l'ho fatto soprattutto per me stessa. Volevo fare qualcosa di completamente differente rispetto al passato, che avesse la capacità di liberarmi. Il mio unico obbiettivo è dar vita alla mia arte ed essere rispettata per questo”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte