Pharrell Williams parla del caso Michael Brown

L'eclettico hitmaker americano commenta il verdetto di non colpevolezza che scagiona il poliziotto che ha sparato a morte il giovane ragazzo afroamericano.

Pharrell Williams
L'eclettico hitmaker americano commenta il verdetto di non colpevolezza che scagiona il poliziotto che ha sparato a morte il giovane ragazzo afroamericano.

Pharrell Williams: dichiarazioni shock sul caso Michael Brown. Negli Stati Uniti la tensione è alta. Dopo il verdetto di non colpevolezza che scagiona Darren Wilson, il poliziotto cha ha sparato il giovane afroamericano Michael Brown, uccidendolo, nel Paese sembra essersi scatenata una vera e propria guerra razziale. La decisione della corte ha fa ancora discutere moltissimo, tanto che il dibattito si arricchisce ogni giorno di opinioni più o meno illustri, non ultima quella Pharrell Williams, il quale, se da una parte si è detto assolutamente contrario al verdetto, dall’altra ha ammesso di essere rimasto scioccato dopo aver visto i filmati di videosorveglianza che riprendevano il giovane mentre rubava: “Sono rimasto davvero turbato nel guardare quei filmati – ha rivelato a Ebony Magazine – soprattutto per il modo in cui Michael si comportava nei confronti della persona che stava derubando e che lo aveva scoperto, un comportamento da bullo..”

Le proteste del mondo della musica. Il verdetto di non colpevolezza nei confronti di Darren Wilson ha scatenato delle proteste molto accese non solo nelle strade di tantissime città statunitensi, ma anche nel mondo dello spettacolo. “In questo momento non ho niente di significativo da dire – ha scritto su Twitter Solange Knowles – ma solo tanto dolore e tanta rabbia”. Anche la sorella Beyoncé ha espresso la sua protesta nei confronti del verdetto postando sulla sua pagina Instagram il comunicato della famiglia di Michael Brown. Tra i più attivi nella protesta il rapper Macklemore, che è sceso in strada con i manifestanti a Seattle: “Il sistema che instilla e promuove la supremazia bianca ha vinto ancora. L'umanità ha perso, non c'è stata giustizia. Prego per Michael Brown e per la sua famiglia. Sono terribilmente triste”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte