Golden Globe: tra i nominati Lana Del Rey, John Legend e Lorde

La stagione dei "premi" sta per prendere il via e si comincia con le nomination per la prossima edizione dei Golden Globe

Lana Del Rey

La stagione dei "premi" sta per prendere il via e si comincia con le nomination per la prossima edizione dei Golden Globe

Golden Globe: tra i nominati Lana Del Rey, John Legend e Lorde. La stagione dei premi è proprio dietro l'angolo e nella giornata di ieri sono state annunciate le nomination per la 72esima edizione dello show. Ed ovviamente in queste nomination non manca il mondo della musica. Per la categoria “Miglior canzone originale” c'è Lana Del Rey grazie alla realizzazione di “Big Eyes” per l'omonimo film di Tim Burton e per lei già si parla di una sicura candidatura anche ai prossimi Oscar. Tra nominati anche John Legend e Common con il brano “Glory” realizzato per il biopic incentrato sulla vita di Martin Luther King intitolato “Selma”, poi Patti Smith e Lenny Kaye con la canzone “Mercy is” inserita nella colonna sonora del film biblico “Noah”. Tra le candidate c'è anche “Opportunity” scritta da Sia in collaborazione con Greg Kurstin e Will Gluck per il remake di “Annie” ed infine la giovanissima Lorde per il suo brano “Yellow Flicker Beat” inserito nel terzo capitolo della saga “The Hunger Games – Mockingjay Part 1”.

Altri premi. Il mondo della musica è protagonista anche nella sezione “Best Original Score from a Motion Picture” con Trent Reznor candidato con la sua “Gone Girl” inserita nella soundtrack del film evento “Interstellar” di Christopher Nolan, Antonio Sanchez con “Birdman”, Johann Johannsson per “The theory of everything” e Alexandre Desplat per “The imitation Game”. Reznor ha conquistato due volte questo premio, prima con “The Social Network nel 2011” e la seconda per “Girl with a dragon tattoo” nell'anno successivo. Entrambe le pellicole erano firmate a David Fincher.

La felicità.Ed ovviamente dopo le nomination arrivano anche le reazioni, e la più sorpresa di tutte sempre la giovanissima neozelandese Lorde che continua la sua incredibile scalata nel mondo della musica. Dopo il successo di “Pure Heroine”, la cantante sembra aver fatto centro anche alla sua prima esperienza con il mondo del cinema: “Sono assolutamente scioccata – ha dichiarato dopo aver appreso la notizia della sua nomination - ed ovviamente sono anche estremamente felice che la canzone “Yellow Flicker Beat” sia in corsa per un premio così prestigioso. Per me è stato un privilegio poter esplorare il personaggio di Katniss Everdeen anche se per un breve momento. Scrivere un brano per Hunger Games è stata davvero un'esperienza unica e sono grata per aver avuto questo onore e per aver conquistato una nomination ai Golden Globe”. La ragazzina prodigio del mondo della musica mette a segno un altro colpo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte