X-Factor: Lorenzo Fragola è il vincitore dell'ottava edizione

Il talento, della squadra di Fedez, conquista la vittoria al televoto superando in finale Madh

Lorenzo Fragola
Il talento, della squadra di Fedez, conquista la vittoria al televoto superando in finale Madh

X-Factor: Lorenzo Fragola è il vincitore dell'ottava edizione. Si è conclusa ieri sera l'ottava edizione del talent show che va in onda su Sky ed a trionfare è stato il giovane cantante che ha avuto la meglio nello scontro finale con Madh. Una vittoria che porta la firma di Fedez che interrompe il predominio degli ultimi anni dell'altro giudice Morgan, che nel corso delle ultime settimane non aveva preso benissimo il fatto di essere stato sconfitto dando vita a parecchi situazioni polemiche. Anche nel corso della serata di ieri, l'ex Bluvertigo ha avuto uno scambio dialettico piuttosto animato con il pubblico, reo di averlo fischiato, mentre sembra rientrata del tutto la situazione di “scontro” con Fedez. Il rapper alla sua prima edizione fa subito centro portando due dei suoi “protetti” allo scontro fnale.

La finale. L'ultima puntata ha visto la solita formula delle tre manche di sfida iniziata con i duetti: Madh con Malika Ayane su “Moon”, Ilaria con Tiziano Ferro con “Sere nere”, Lorenzo insieme a Gianna Nannini su “Sei nell'anima” e Mario con Arisa su “La Notte”: con quest'ultimo che è stato il primo eliminato della serata. Poi c'è stato un nuovo passaggio con gli inediti, dove ad avere la peggio è stata Ilaria. Ed infine lo scontro finale con Madh che ha presentato “Heartbeat” di Nneka e Lorenzo con “Rewind” di Paolo Nutini che gli è valsa la vittoria finale.

Gli ospiti. Ma è stata, come spesso accade, anche la serata degli ospiti. Il “giudice” Mika ha presentato la sua nuova canzone “Good guys”, mentre gli internazionali sono stati David Guetta (che ha portato dal vivo e per la prima volta in Europa il brano “Dangerous”) e Saint Motel. Gianna Nanni, dopo la performance con Lorenzo, è tornata sul palco con il brano “Lontano dagli occhi” mentre Tiziano Ferro, che ha appena pubblicato il suo Best of, ha presentato un medley di tre canzoni.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte