Sanremo 2015: Carlo Conti presenta il cast dei Big

A due mesi dalla kermesse, il conduttore ha annunciato i nomi degli artisti in gara: talent, pop ma anche il ritorno degli artisti stranieri

Carlo Conti, il presentatore dell'edizione 2015

A due mesi dalla kermesse, il conduttore ha annunciato i nomi degli artisti in gara: talent, pop ma anche il ritorno degli artisti stranieri

Sanremo 2015: Carlo Conti presenta il cast dei Big. “Sarà un festival dedicato alla musica”. Lo aveva annunciato sin dall'inizio Carlo Conti e con l'annuncio del cast dei Big nella giornata di ieri, le promesse, almeno sulla carta, sembrano rispettate. Sarà un'edizione popolare nella quale ci sarà una grande fetta di musica, fatta per accontentare la maggior parte dei telespettatori. Una delle novità è la presenza, ma sarebbe meglio dire il ritorno, degli artisti stranieri con la presenza di Lara Fabian, star della musica francese che in passato ha duettato con Gigi D'Alessio e con il quale è stata protagonista da ospite a Sanremo 2007. Ma è ovviamente ancora una volta un'edizione che guarda molto anche al mondo dei talent show. Ai nastri di partenza ci sarà infatti anche il vincitore dell'ultima edizione di X Factor, Lorenzo Fragola, che sarà in buona compagnia vista la presenza dei Dear Jack e di Moreno, tra i più acclamati di Amici. Ma dai talent arrivano anche Chiara e Annalisa sebbene ormai la loro carriera sembra aver superato quella fase.

Ritorni. Ma il cast della prossima edizione è segnato anche da molti ritorni. Grandi nomi della musica pop italiana che tornano sul palco dell'Ariston come Marco Masini, Nek, Anna Tatangelo, Alex Britti, Irene Grandi e Raf. Tra i graditi ritorni c'è anche quello della “pecora nera” Gianluca Grignani, che negli ultimi anni è stato protagonista per qualche atteggiamento sopra le righe, ma che ora torna a parlare con la sua musica. E sempre in ambito pop si segnalano le presenze di Malika Ayane e Nina Zilli, così come quella dell'emergente Bianca Atzei. Ma non mancano anche i “disturbatori” e nel tentativo di dare spazio e voce anche ad altri mondi, ecco mediamo la presenza dei protagonisti de “I Soliti Idioti” ma anche di Platinette che sale sul palco insieme a Grazia Di Michele.

Gli esclusi. Ma con la lista dei partecipanti arriva anche quella degli esclusi e sorprende per certi versi quella di Clementino che dice la sua su Facebook: “Io e Tayone quest'anno abbiamo proposto una canzone per il Festival, non è stata scelta, vabbè forse è meglio così....o forse no. Ma visti i nomi dei partecipanti (Platinette, I soliti idioti), forse è davvero meglio così. Io faccio il cantante, mica il comico. Ovviamente zero cantanti napoletani nei festival”. E rimane esclusa dalla competizione anche la strana coppia formata da Antonino e Loredana Bertè: “Molto dispiaciuta per Antonino, un artista fantastico con un brano che meritava. Ma sentirete parlare di noi perché non ci fermiamo”. Nella lista degli esclusi figurano anche Marco Carta, Valerio Scanu, Dolcenera e Anna Oxa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte