Noel Gallagher all'attacco di Ed Sheeran

L'ex chitarrista degli Oasis lancia un nuovo attacco al mondo della musica: "Non posso vivere in un mondo dove Sheeran fa tre show a Wembley"

Noel Gallagher

L'ex chitarrista degli Oasis lancia un nuovo attacco al mondo della musica: "Non posso vivere in un mondo dove Sheeran fa tre show a Wembley"

Noel Gallagher all'attacco di Ed Sheeran. L'ex chitarrista degli Oasis non prende prigionieri neanche stavolta. Gallagher si lancia all'attacco del mondo della musica attuale e lo fa prendendo di mira il giovane collega inglese "colpevole" di essere headliner di tre show allo stadio di Wembley. Suonare nel famoso stadio londinese rappresenta una sorta di "laurea" per un cantante e Sheeran nonostante la giovane età riuscirà nell'impresa il prossimo luglio quando terrà tre date di fila nello storico impianto. Ma a quanto pare Gallagher non è felici di quello che sta succedendo: "Non penso di poter vivere in un mondo dove una cosa del genere è anche soltanto possibile. Quando ascolti questi tipo di pop così ripulito e poi questo ragazzo con i capelli rossi con una dannata chitarra ti può sembrare una cosa sovversiva ma non lo è per niente".

La scena musicale. Quello di Gallagher sembra un attacco contro tutta la scena musicale attuale e ne dipinge un quadro desolante: "E' un periodo strano in cui sembra tutto integrato e funzionale al sistema. Non credo che sia ancora tutto finito, la speranza è che si possa tornare ai primi anni '80 quando era tutto maggiormente indipendente. Le band indie erano qualcosa di davvero alternativo ed all'inizio di quel decennio anche le etichette più importanti cercavano di spingere la musica e di metterla al primo posto. Mi auguro che questo possa succedere di nuovo, ma non credo che accadrà neanche nel prossimo decennio".

La replica. Ed ovviamente colpito personalmente non si è fatta attendere la replica di Ed Sheeran: "Io in un mondo dove suono a Wembley ci posso vivere e penso che sia davvero divertente", ha risposto piccato il cantautore di "Sing".  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte