Music Biz

Sam Smith dimentica le polemiche e prepara l'ascesa

Il cantante di “Stay with me” ha confessato la sua ambizione: diventare la stella più splendente della musica

-

Sam Smith dimentica le polemiche e prepara l'ascesa. Il cantante inglese è stato senza dubbio la grande rivelazione dell'ultimo anno nel mondo della musica grazie al suo album “In the lonely hour” capace di raggiungere i fan in tutto il mondo. Nelle ultime giornate Smith è stato anche al centro di una polemica visto che la sua canzone “Stay with me” è stata accusata di plagio vista la somiglianza con un brano di Tom Petty. Una situazione che il cantante ed il suo entourage hanno risolto concedendo a Petty una fetta delle royalties sul brano. Ma accantonate queste polemiche, Sam è pronto a continuare la sua ascesa nel mondo della musica: “Voglio diventare la più grande star al mondo – ha dichiarato nel corso di un'intervista con GQ – ma allo stesso tempo voglio anche conservare tutte le mie emozioni ed il mio modo di essere. Non voglio perdere la testa ed il mio senso dell'umorismo. Voglio essere una popstar ma allo stesso tempo non voglio esserlo”.
Il mondo della musica. Il successo che gli è stato consegnato dai fan sembra aver avuto l'effetto opposto nei confronti di altri colleghi: “Non mi sono mai comportato come gran parte delle popstar che mi circondano e non lo farò mai – ha rivelato senza però fare nessun nome - Sono sempre dell'idea che possiamo rimanere tutti amici. Credo ci sia spazio per tutti nel mondo della musica”.
La vita privata. Nel corso dell'intervista Sam Smith, che non mai nascosto di essere gay, ha anche parlato della sua vita privata: “Cerco l'eccitazione, voglio qualcosa di irraggiungibile. Ma mi rendo conto che negli ultimi tempi le persone hanno perso la capacità di andare in un bar e dire ciao a qualcuno. In molti si affidano solo ad una serie di app per il telefono. Ma in tutto questo manca il mistero”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 

Playlist tutte