Music Biz

Kanye West lo rifà: sale sul palco per interrompere Beck

Il rapper statunitense è stato protagonista di un episodio simile a quello che lo ha visto coinvolto nel 2009 con Taylor Swift

Kanye West

Kanye West lo rifà: sale sul palco per interrompere Beck

Kanye West lo rifà: sale sul palco per interrompere Beck. Non provate neanche a fermarlo. Il rapper statunitense è davvero il numero 1 al mondo quando si tratta di momenti a forte contenuto imbarazzante. Nel 2009 nel corso degli Mtv Video Music Awards salì sul palco nel corso della premiazione di Taylor Swift per dire che in realtà il premio lo meritava Beyoncé. E nel corso della serata di ieri ai Grammy ha rischiato di ripetersi. Quando Beck infatti ha vinto il premio per il “miglior album dell'anno”, il rapper ha salito i gradini che lo portavano al palco di premiazione prima di decidere di fare marcia indietro. In molti hanno pensato ad uno scherzo, ad una sorta di auto-citazione ironica ed invece nell'intervista concessa dopo lo spettacolo è emersa una realtà differente. “So solo che i Grammy, se vogliono che i veri artisti continuino a tornare, devono smettere di prenderci in giro. Altrimenti non suoneremo più in queste circostanze – ha detto KanYe nel corso dell'intervista concessa a E! dopo lo show – Anche Beck deve rispettare l'arte e dovrebbe dare il suo premio a Beyoncé. Siamo stanchi di essere mancati di rispetto perché si continua a sminuire l'arte e a non rispettare il lavoro che facciamo, colpendo in faccia le persone che consegnano alla musica momenti fondamentali. Noi come musicisti dobbiamo ispirare le persone che vanno ogni giorno a lavorare e quelli che ascoltano l'album di Beyoncé sentono questo tipo di ispirazione”.
Il freno. L'unica cosa che ha trattenuto KanYe dal rifare il suo ingresso sul palco è stata la presenza si sua moglie Kim Kardashian e della piccola North West: “Non avrei mai fatto nulla per mettere a rischio mia figlia. Questo è il motivo per cui non ho detto niente stasera ma tutti hanno capito quello che pensassi. Sono qui per lottare per l'arte”. Ma l'unico a mancare di rispetto all'arte forse è proprio West visto che a quanto pare è completamente all'oscuro della carriera di Beck.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte