Music Biz

Madonna: “Il leak del mio album mi ha aiutato”

“Rebel Heart”, ultimo lavoro della regina del pop, ha subito due attacchi dagli hacker ma la cantante ora ne coglie gli aspetti positivi

Madonna

Madonna: “Il leak del mio album mi ha aiutato”

Madonna: “Il leak del mio album mi ha aiutato”. Due attacchi da parte degli hacker hanno fatto emergere in rete l'ultimo lavoro della Regina del Pop: “Rebel Heart”. O meglio una versione dell'album che è arrivato sul web ben prima che venisse conclusa. La reazione di Madonna è stata di pura rabbia con la cantante che è arrivata a sostenere di aver subito un “attacco terroristico”. Ma svaniti i primi momenti di tensione, Madonna sembra aver realizzato che in realtà gli hacker potrebbero averle involontariamente servito una sorta di aiuto. Il fatto che la sua musica sia arriva quasi tre mesi prima del previsto l'avrebbe aiutata a fare delle piccole correzioni ed aggiustamenti, come se si trattasse di un lavoro in progress che le ha permesso di capire le opinioni dei fan. Nel corso di un'intervista rilasciata a Ryan Seacrest nel corso dei Grammy Awards, Madonna ha dichiarato: “E' stato un processo interessato. Quando la mia musica è emersa online mi sono sentita impreparata ed ovviamente mi sono arrabbiata moltissimo per quello che avevo subito. Ma poi le persone hanno cominciato ad ascoltarla e a commentare i miei brani, non nella loro versione definitiva. Ma questo mi ha permesso di capire quali erano le reazioni delle persone e se c'erano delle cose che non funzionavano. Quindi abbiamo fatto degli aggiustamenti e dei miglioramenti. Alla fine direi che questo episodio negativo ha avuto anche un lato positivo, ed alla fine è risultato essere anche d'aiuto nella realizzazione finale del disco”.
Nuovo brano. Ed a distanza di poche ora dall'evento di Los Angeles, la cantante ha voluto regalare ai suoi fan un nuovo brano pubblicando la collaborazione che ha realizzato con Mike Tyson per una delle canzoni contenute nel suo nuovo album, che vede la presenza anche di Chance The Rapper.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte