Music Biz

5 Seconds of Summer: ecco i piani per il futuro

La band australiana protagonista in occasione dei Kids' Choice Awards

5 Seconds of Summer

5 Seconds of Summer: ecco i piani per il futuro

5 Seconds of Summer: ecco i piani per il futuro. La band australiana continua a godersi il successo dell'album di debutto della loro carriera. Ed anche in occasione dei Kids Choice Awards in programma sabato scorso sono stati tra i protagonisti della serata insieme a Nick Jonas, Iggy Azalea e Meghan Trainor. I 5 Seconds però ora sembrano decisi a mettere in secondo piano il passato e a concentrarsi sui progetti futuri. A cominciare dall'attività live che è sempre stato un punto di forza e proprio al Forum (dove si è tenuta la cerimonia) hanno tenuto il primo grande show della loro carriera: "Riuscire a mettere insieme un "arena-show" è stata un'esperienza incredibile - ha dichiarato Ashton Irwin a Billboard - Quando abbiamo suonato qui a novembre è stato un momento di grande ispirazione. Riuscire a suonare in strutture come questo è qualcosa di davvero pazzesco. Un sogno che si realizza. Per noi è sempre stata molto importante la dimensione live ed il primo obiettivo è quello di fare in modo che ci viene a sentire uno nostro spettacolo si diverta ed abbia voglia di tornare ancora. Nei nostri show mettiamo tutto quello che abbiamo e lasciamo il palco esausti".

Il caso One Direction. I 5 Seconds of Summer devono moltissimo anche gli One Direction, fare da supporto al loro tour gli ha permesso di fare l'ingresso nel mondo della musica dalla porta principale ed ovviamente il caso del momento è quello che riguarda l'addio di Zayn Malik: "Penso che sia stata una decisione personale - dice Michael Clifford - non penso ci fossero dissapori con il resto della band, ha deciso in questo modo solo per se stesso ed io non posso che augurargli il meglio per la sua carriera".

Il nuovo album. Ma ora tutti gli sforzi della band australiana si concentrano sulla realizzazione del nuovo disco: "Ormai nei abbiamo scritto la gran parte e stiamo anche cominciando a registrarlo - continua Clifford - Lo pubblicheremo quando sarà il momento giusto sia che saremo in tour oppure no". E stando alle ultime notizie nell'ultimo disco potrebbe collaborare anche una leggenda del rock come il bassista dei Motley Crue, Nikki Sixx

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte