Music Biz

Madonna vuole "sfidare" il sessismo

La 56enne popstar continua ad insistere che quella del "sesso" è una delle discriminazione più forti della nostra società

Madonna

Madonna vuole "sfidare" il sessismo

Madonna vuole "sfidare" il sessismo. La Regina del Pop deve ancora lottare per dimostrare che può essere allo stesso tempo sexy e intelligente. La 56enne cantante insiste che la società attuale è ancora profondamente sessista e lei si trova ad affrontare una dura battaglia per sconfiggere alcune idee troppo radicate, ed essere quello che vuole essere: "Non bisogna essere sciocchi, le cose non sono cambiate molto nel corso degli anni, di sicuro non per le donne. Viviamo ancora in una società profondamente sessista che sembra avere l'unico scopo di dare dei limiti alle persone. Da quando ho cominciato, ci sono state tantissime persone che mi hanno reso la vita dura perché non pensavano che potevo esprimere la mia sensualità ed allo stesso tempo essere una persona intelligente. E questa battaglia per me non è mai finita".

La fiducia. Ma la cantante di "Living For Love" crede che la chiave per riuscire a battere questo modo di pensare sia quella di avere una forte fiducia in se stessi. Nel corso di una nuova intervista realizzata per la cover del 50esimo anniversario di Cosmopolitan (che gli concesse l'onore della copertina anche in occasione del 25esimo anniversario), ha dichiarato: "La popolarità è una cosa che va e viene. La cosa più importante è sapere quello che sei e quello che pensi e lottare per questo e per le cose in cui credi".

I social. Madonna sembra non dare troppo peso neanche alle critiche che riceve online perché è certa che i "bulli del web" non sono abbastanza coraggiosi da dire le loro idee di persone: "Se ti nascondi dietro il tuo computer o il tuo telefono sei abbastanza coraggioso da dire quello che voi, nessuna ti conosce. Ma non sono sicura che qualcuno abbia il coraggio di dirmi le stesse cose di persona". La cantante di recente si è unita ad una campagna su Instagram dove ha deciso di mostrare una sua foto con solo una barra nera a coprire il seno per protestare contro l'ipocrisia dei social network.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 

Playlist tutte