Music Biz

Elton John: "Mio padre non ha mai visto i miei show"

In occasione dei 10 anni dell'adattamento musicale di Billy Elliot, il cantante ha parlato anche del suo rapporto con il padre

Elton John

Elton John: "Mio padre non ha mai visto i miei show"

Elton John: "Mio padre non ha mai visto i miei show". In occasione del decimo anniversario dell'adattamento di Billy Elliott, il cantante inglese ha paragonato la sua storia con quella del protagonista del musical: "A lui è successo quello che a me è stato negato ed è stato negato a tanti uomini gay della mia generazione. Il momento in cui il papà di Billy lo vede esibirsi e capisce la sua passione per la prima volta, a me non è mai successo. Mio padre è stato isolato dal mio talento e non ho mai capito il perché. L'omofobia? Paura? Per me è stata una perdita molto dolorosa e penso che lo sia stato anche per lui. E tutto questo a causa dei pregiudizi delle persone. Tendiamo a privarci di fonti di gioia, dall'amicizia, dalla gentilezza e dall'amore. L'omofobia tiene anche lontani i padri dai loro figli e questo rende il mondo un posto peggiore".

La famiglia. Ma Elton John ha sempre combattuto per i suoi diritti come quello di sposare il compagno David Furnish e di avere dei figli: "Non ho mai pensato che sarei stato un uomo sposato, né che avrei potuto crescere dei bambini insieme a mio marito. Non avrei mai immaginato che il popolo inglese ci avrebbe accettato. Ma tutte queste cose sono successo ed io sono davvero grato ed orgoglioso per il mio paese. I giorni dell'omofobia in Inghilterra stanno finendo grazie alla lotta di tante persone".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte