Music Biz

"Seven": il rap italiano canta i vizi capitali

Sette rapper per i sette vizi capitali: nasce così il brano di Caneda che vede la presenza di Emis Killa, Rocco Hunt, Fedez e J-Ax

Fedez

"Seven": il rap italiano canta i vizi capitali

"Seven": il rap italiano canta i vizi capitali. Il progetto è quello di Caneda, una delle voci emergenti dell'hip hop italiano, messo sotto contratto dalla Newtopia di J-Ax e Fedez. Ed il rapper torna con un progetto chiamato "Seven", un brano in cui ha collaborato con il meglio del rap italiano per raccontare i sette vizi capitali. Ad accompagnarlo in questa piccola avventura ci sono Emis Killa, Baby K, Gemitaiz, Rocco Hunt e naturalmente J-Ax e Fedez. Il rapper salernitano Rocco Hunt racconta la superbia, a J-Ax tocca la gola, a Baby K ovviamente viene affidata la lussuria, a Emia Killa l'invidia, a Gemitaiz l'accidia, a Fedez l'avarizia mentre Caneda tiene per sé l'ira. "L'assegnazione dei peccati è avvenuta in modo istintivo - spiega Caneda - Dentro di noi ci sono i sette vizi che cercano sempre di emergere".

Il video. Per realizzare il video che accompagna il singolo Caneda ha deciso di scegliere dei bambini ad impersonare gli artisti che hanno collaborato al brano: "Non volevamo fare il solito video dark ad accompagnare i testi che sono all'origine di questa canzone. Ho preferito fare un video molto più autoironico lasciando spazio ai bambini".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte