Music Biz

Lady Gaga prende di mira la Turchia

La cantante americana ha preso di mira i funzionari della Turchia dopo che agli attivisti gay è stato vietato di entrare in Piazza Taksim a Istanbul e bersagliati con acqua e gas lacrimogeni

Lady Gaga

Lady Gaga prende di mira la Turchia

Lady Gaga prende di mira la Turchia. I manifestanti per i diritti gay in Turchia avevano  avuto il permesso di marciare attraverso la piazza Taksim (Istanbul) ma sono stati costretti a disperdersi quando i funzionari del governo hanno deciso di bloccare il passaggio. Alcune fonti sostengono che gli attivisti non avrebbero potuto riunirsi li durante il mese del Ramadan ma i funzionari dell’ufficio del governatore di Istanbul sostengono che non era stato chiesto nessun permesso di utilizzare piazza Taksim e che le forze di sicurezza hanno agito solo in modo proporzionale all’entità del disordine.

Imparare a condividere. Lady Gaga, da sempre icona gay e attivista dei diritti omosessuali, su Twitter, ha esortato le autorità turche a “celebrare sia il Ramadan che il gay pride in pace” e ha aggiunto: “Istanbul? Chi sono questi leader. Smettete di attaccare persone innocenti che sostengono i loro diritti. Questa è follia. Questo è disumano. Governatore date l’esempio alle persone su come celebrare sia il Ramadan che il Gay Pride invece di usare la violenza”. La cantante di “Poker Face” ha anche postato una foto degli attivisti che marciavano tranquillamente per le strade prima dell’attacco delle autorità.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 

Playlist tutte