Music Biz

Beyoncé, a Melbourne un grattacielo ispirato a lei

L'architetto Elenberg Fraser ha rivelato che il palazzo da 78 piani "Premie Tower" è stato ispirato dal video di "Ghost"

Beyoncé

Beyoncé, a Melbourne un grattacielo ispirato a lei

Beyoncé, a Melbourne un grattacielo ispirato a lei. I fan dei grattacieli e dell'ultimo album di Beyoncé potrebbero aver trovato il loro posto ideale. Si tratta di un palazzo di 78 piani ispirato dalla cantante che sarà costruito nei pressi della Southern Cross Station di Melbourne e che sarà abitato da appartamenti, stanze d'albergo e negozi. La struttura si chiama Premier Tower   e le curve che la disegnano sono state ispirate da uno dei 17 video musicale che Beyoncé ha pubblicato dopo il suo ultimo album nel dicembre del 2013: "Abbiamo voluto dare più spazio all'arte che all'aspetto scientifico - si legge nel comunicato stampa dello studio di architettura Elenberg Fraser sull'edificio - Riveleremo che la forma rende omaggio a a qualcosa di estetico che siamo sicuri avete già video nel video musicale di Beyoncé, "Ghost".

L'ispirazione. Per chi non ricordasse il video, si tratta di una clip che mostra Beyoncè mentre si esibisce contornata da un velo nero mosso da una macchina del vento che crea curve e forme intorno al suo corpo. La musica è una forma di ispirazione, quella di Beyoncé ora sarà immortalata in un grattacielo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 

Playlist tutte