Music Biz

Pharrell Williams risparmia 2 milioni di dollari

Un giudice ha stabilito che il risarcimento che il produttore dovrà pagare per "Blurred Lines" è di 5,3 milioni invece dei 7,4 inizialmente previsti

Pharrell Williams

Pharrell Williams risparmia 2 milioni di dollari

Pharrell Williams risparmia 2 milioni di dollari. IL 14 luglio un giudice ha tagliato oltre 2 milioni di dollari al risarcimento che Robin Thicke e Pharrell Williams avrebbero dovuto versare alla famiglia di Marvin Gaye per il brano "Blurred Lines". La decisione è stata presa dal giudice John Kronstadt che ha stabilito che il risarcimento doveva essere portato a 5,3 milioni di dollari rispetto ai 7,4 inizialmente deciso in quanto non vi erano prove a supportare il risarcimento iniziali. Il giudice però ha anche deciso di accettare la tesi della famiglia di Marvin Gaye che ha chiesto che anche la casa discografica, la Universal, fosse ritenuta responsabile e quindi ha concesso alla famiglia il 50% dei profitti che arriveranno dalle royalty di songwriting e pubblicazione.

Il commento. La prima reazione sulla decisione è stata dell'avvocato della famiglia Gaye: "Thicke e Williams, insieme ai loro team legali, hanno dato vita ad una campagna stampa criticando il verdetto e sostenendo che non ci fossero prove per la violazione del copyright. Il giudice dopo aver visto tutte le prove è stato in disaccordo con loro. Sono contento per la famiglia Gaye e per i membri della giuria che hanno dovuto ascoltare in silenzio tutto quello che veniva detto".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte