Music Biz

Charli XCX parla di musica, cinema e celebrità

La cantante inglese ha intrapreso il suo primo tour da headliner dopo aver avuto un ruolo chiave nelle aperture dei concerti di Iggy Azalea

Charlie XCX

Charli XCX parla di musica, cinema e celebrità

Charli XCX parla di musica, cinema e celebrità. Tra le principali ispirazioni della cantante 22enne vi è Britney Spears ma non solo. Infatti compare anche Sofia Coppola, a cui la cantante inglese si è ispirata per il suo primo disco. La cantante di “Boom Clap” ha spiegato: “ Le scene dei film di Sofia Coppola sono delle tavolozze a cui mi ispiro. La scena di The Virgin Suicides, dove Elle Fanning pattina sul ghiaccio è sorprendente”. Ma come avrà mai potuto influenzare il cinema canzoni come “Boom Clap” e “Doing It”?. “Per quanto riguarda i testi, il cinema mi aiuta a scegliere le atmosfere- ha risposto e ha aggiunto- nel mio primo album mi sentivo come se potesse essere trasformato in film proprio da Sofia Coppola. Lei crea una tavolozza dai colori pastello molto stravagante e così penso che sia il mio disco”.

Inizia il tour. Nel frattempo la cantante inglese si esibirà, martedì 21 luglio, con Jack Antonoff dei Bleachers all’Osservatorio di North Park a New York. Sarà il concerto di apertura del tour Charli e Jack Do America Tour.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 

Playlist tutte