Music Biz

Michael Jackson: venduta la canzone per i Simpson

I diritti del brano "Do the Bartman", realizzata dal re del Pop, sono stati acquistati da un anonimo alla cifra di 38mila dollari

Michael Jackson

Michael Jackson: venduta la canzone per i Simpson

Michael Jackson: venduta la canzone per i Simpson. I diritti del brano che Michael Jackson ha scritto per i Simpson, ed intitolato "Do the Bartman" sono stati venduti per una cifra superiore ai 38mila dollari. Il Re del Pop non aveva mai ricevuti i credit per il brano a causa di una disputa tra la sua casa discografica, la Sony, e la Geffen che aveva invece pubblicato il brano, problemi che ora sono stati risolti grazie ad un accordo tra le parti e che hanno portato anche al riconoscimento della paternità del brano in questione. Sebbene il coinvolgimento di Jackson nella canzone non sia mai stato ufficialmente confermato dal cantante, è stato il creatore dei Simpson, Matt Groening, a rivelare in più di un'occasione che si trattava di una sua creazione. Già nel 1998 Groening aveva rivelato: "Per me è sempre un momento stupendo pensare che nessuno ha mai capito che era stato Michael Jackson a scrivere quella canzone".

La disputa. Ma la disputa sulla paternità del brano è ben lontana dall'essere risolta, visto che Bryan Loren dichiara di esserne l'unico autore: "La storia sulla creazione di questo brano ha subito vari malintesi, ma nonostante le parole di Matt Groening sono il solo autore. Quello che è vero, è che insieme a me c'è stato Michael Jackson che ha fatto i cori, quindi c'è un suo coinvolgimento ma non come autore".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte