Music Biz

Michael Jackson: venduta la canzone per i Simpson

I diritti del brano "Do the Bartman", realizzata dal re del Pop, sono stati acquistati da un anonimo alla cifra di 38mila dollari

Michael Jackson

Michael Jackson: venduta la canzone per i Simpson

Michael Jackson: venduta la canzone per i Simpson. I diritti del brano che Michael Jackson ha scritto per i Simpson, ed intitolato "Do the Bartman" sono stati venduti per una cifra superiore ai 38mila dollari. Il Re del Pop non aveva mai ricevuti i credit per il brano a causa di una disputa tra la sua casa discografica, la Sony, e la Geffen che aveva invece pubblicato il brano, problemi che ora sono stati risolti grazie ad un accordo tra le parti e che hanno portato anche al riconoscimento della paternità del brano in questione. Sebbene il coinvolgimento di Jackson nella canzone non sia mai stato ufficialmente confermato dal cantante, è stato il creatore dei Simpson, Matt Groening, a rivelare in più di un'occasione che si trattava di una sua creazione. Già nel 1998 Groening aveva rivelato: "Per me è sempre un momento stupendo pensare che nessuno ha mai capito che era stato Michael Jackson a scrivere quella canzone".

La disputa. Ma la disputa sulla paternità del brano è ben lontana dall'essere risolta, visto che Bryan Loren dichiara di esserne l'unico autore: "La storia sulla creazione di questo brano ha subito vari malintesi, ma nonostante le parole di Matt Groening sono il solo autore. Quello che è vero, è che insieme a me c'è stato Michael Jackson che ha fatto i cori, quindi c'è un suo coinvolgimento ma non come autore".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
XMas Radio
 

Playlist tutte