Music Biz

Alicia Keys: "Certe tragedie ti fanno pensare"

La cantante statunitense vuole far capire ai suoi figli che sono fortunati e non tenerli lontani da quello che succede nel mondo

Alicia Keys

Alicia Keys: "Certe tragedie ti fanno pensare"

Alicia Keys: "Certe tragedie ti fanno pensare". La cantante statunitense è madre di due bambini, Egypt e Genesis avuti con il marito Swiss Beatz ma le recenti immagini arrivate dall'Europa, con le foto di bambini annegati nel corso del tentativo di raggiungere le coste europee, ha dato alla cantante lo spunto per un'importante riflessione. Ed ora Alicia vuole educare i suoi piccoli su quello che succede nel mondo: "Difficile da credere, l'estate è finita e mi ritrovo a pensare sul senso della vita - ha scritto la cantante sul suo blog - I miei figli sarebbe potuti crescere in un mondo in cui l'impegno di tutti i giorni è quello di provare a capire come scappare da una situazione. Poteva essere mio figlio, quel bambino trovato a faccia in giù sulla spiaggia. Le tragedie che capitano ci danno molto da pensare".

L'immigrazione. Quello dei migranti è un tema molto caldo in questo momento e sta sconvolgendo molti animi: "Siamo tutti qui cercando di lavorare duramente, cercando di trovare la nostra strada insieme in un bellissimo paese di immigranti. Senza il muratore non esiste il muro delle nostre stanze da letto, senza l'operaio non esiste l'ingegnere che crea delle macchine che spesso ci possono ferire a morte. Siamo tutti collegati. E io vorrei aver fatto di più".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte