Music Biz

Ed Sheeran: "Non scriverò per gli One Direction"

Il cantante inglese rivela di non aver in programma collaborazioni con la band: "Ormai possono scrivere da soli le loro canzoni"

Ed Sheeran

Ed Sheeran: "Non scriverò per gli One Direction"

Ed Sheeran: "Non scriverò per gli One Direction". Il 24enne cantante inglese ha scritto molti brani per la band tra cui "Little Thing" e "Over Again" per il disco del 2012 "Take me home". Ma in vista del nuovo album della band di Harry Styles e compagni intitolato "Made in the A.M.", Ed rivela di non aver collaborato nei panni di songwriter: "Sono arrivati al punto in cui sanno benissimo come scrivere le canzoni - ha rivelato il cantante ad MTV News - Harry aveva 16 anni la prima volta che l'ho conosciuto, ora ne ha 21 ed ha scritto con tutti imparando come scrivere canzoni. Quindi non hanno più bisogno del mio aiuto. Sono assolutamente in grado di fare da soli".

Il brano. Il cantante inglese rivela anche che il brano "18", finito nell'album "Four", è nato nel bagno di un albergo: "Mi trovavo in Danimarca ed ho scritto un brano nella bagno della mia camera d'albergo ed ho immediatamente pensato che fosse perfetta per loro. Così gliela ho inviata via mail ed a loro è piaciuta immediatamente. In quel momento non pensavo neanche di scrivere una canzone, ma solo di vedere la loro reazione".

Presentatore. Ma il cantante inglese sarà protagonista anche in una nuova veste. Il prossimo 25 ottobre infatti Sheeran farà da presentatore agli MTV European Music Awards che andranno in scena a Milano. Al suo fianco ci sarà l'attrice di "Orange is the new black" Ruby Rose.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte