Music Biz

Gwen Stefani: "Non sapevo di avere un dono"

La cantante rivela di non aver scoperto le sue doti da songwriter fino all'album "Tragic Kingdom" realizzato con i No Doubt

Gwen Stefani

Gwen Stefani: "Non sapevo di avere un dono"

Gwen Stefani: "Non sapevo di avere un dono". La 46enne cantante è la leader di No Doubt sin dall'album di esordio, ma il lavoro che ha cambiato per sempre il suo modo di vedere la musica è stato "Tragic Kingdom". Ora il disco che contiene hit come "Don't Speak" e "Just a Girl" compie 20 anni e la Stefani ha parlato di quello che significa per lei: "Quell'album significa  molto per me perché rappresenta il momento in cui ho scoperto che ero in grado di scrivere canzoni - ha raccontato Gwen in un'intervista ad Entertainment Tonight - Non avevo mai davvero scritto una canzone fino a quel momento ed essere in grado di arrivare a quel livello, mi ha fatto capire molte cose su me stessa, mi ha fatto capire che avevo un dono. Ed è questo il significato di quel disco".

Momenti difficili. Quel lavoro rappresenta però anche qualcosa di meno positivo per la cantante: "E' stato un momento magico per la band, ma anche uno trafico per me. Mi ricordo di aver detto ai miei genitori che sarei andata in giro per il mondo in tour per circa due anni e mezzo. E così è stato".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte