Music Biz

Ed Sheeran: mezzo miliardo di riproduzioni su Spotify

L'artista inglese mette a segno un altro record nella sua giovanissima carriera: 500 milioni di riproduzioni per "Thinking Out Loud"

Ed Sheeran

Ed Sheeran: mezzo miliardo di riproduzioni su Spotify

Ed Sheeran: mezzo miliardo di riproduzioni su Spotify. Il servizio streaming ha rivelato che l'artista inglese è il primo a raggiungere quota 500 milioni di riproduzioni con una sola canzone. Il brano in questione è la hit "Thinking Out Loud" pubblicata il 24 settembre dello scorso anno come parte del disco "x". "Sono davvero orgoglioso di sapere che Thinking Out Loud ha raggiunto 500 milioni di visualizzazioni su Spotify - ha detto Sheeran in reazione alla notizia - Essere il primo artista a raggiungere questo traguardo è qualcosa si davvero speciale. Per questo motivo devo ringraziare tutte le persone che l'hanno scelta come canzone al loro matrimonio, come colonna sonora di un appuntamento o come modo per corteggiare qualcuno".

I numeri. Spotify ha fatto anche sapere che in totale sono 2,9 miliardi le riproduzioni ottenuti dal cantante inglese incluso in 38 milioni di playlist. Inoltre per celebrare il traguardo il servizio streaming ha realizzato una mappa che mostra il numero dei fan dell'inglesi sparsi per il mondo ed a sorpresa, il paese che mostra più entusiasmo per la sua musica è la Danimarca, seguita da Norvegia, Singapore, Svezia e Regno Unito.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte