Music Biz

Alanis Morissette: "La collaborazione con Demi? Un segno dei tempi"

Nel corso degli American Music Awards, la cantautrice canadese ha duellato con la collega statunitense sulle note di "You oughta know"

Alanis Morissette

Alanis Morissette: "La collaborazione con Demi? Un segno dei tempi"

Alanis Morissette: "La collaborazione con Demi? Un segno dei tempi". Uno dei momenti più entusiasmanti dell'ultima cerimonia degli American Music Awards è stato il duetto tra la cantante canadese e Demi Lovato. Due generazioni a confronto sulle note di "You ought know" ma anche un segno dei cambiamenti nel mondo della musica: "Negli anni '90 le collaborazione erano qualcosa di strano e di raro - spiega Alanis - era come se Picasso e Monet collaborassero alla realizzazione di un quadro. Invece nel mondo della musica oggi c'è grande voglia di collaborare".

Con Demi. La cantante rivela anche la nascita del duetto con la cantante di "Confident": "Sia i responsabili degli Ama che le persone del mio staff hanno cominciato a pensare a come festeggiare l'anniversario di Jagged Little Pill. Hanno cominciato a tirare fuori una serie di nomi con cui avrei potuto collaborare e quando è venuto fuori quello di Demi ero davvero molto contenta. Non l'avevo mai incontrata di persona ma conoscevo la sua musica e mi sono sempre piaciute le sue parole sia per quanto riguarda il recupero che ha fatto, sia per quello che riguarda l'amore per il proprio corpo. Sono stata colpita dal suo attivismo e dalla sua missione".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 

Playlist tutte