Music Biz

Elton John: “Ho lavorato in un negozio di dischi”

Il cantante inglese lavorava in un negozio di musica all’inizio della sua carriera perché amava conoscere quello che la gente voleva ascoltare

Elton John

Elton John: “Ho lavorato in un negozio di dischi”

Elton John: “Ho lavorato in un negozio di dischi”. Il cantante di “Rocket Man” ha fatto sapere che amava lavorare in un negozio di musica perché era molto interessato a quello che la gente ascoltava. Ha spiegato: “Nel 1970, 71, c’era un negozio chiamato Music Land sulla Berwick Street a Londra, in cui lavorava un mio amico, il cui compito era quello di caricare gli album portati dall’estero. Se non avevo miei impegni, mi piaceva andare li ad aiutarlo perché così potevo sapere cosa piaceva ascoltare alla gente”.

Migliore amica. Parlando invece della musica in generale, il cantante inglese ha sempre tenuto a precisare quanto siano importanti le note nella sua vita. Parlando con la BBC 6 Music’s The First Time, ha detto: “La musica è parte della mia vita. E’ la mia migliore amica sin da quando avevo 3 anni. C’è sempre stata per me. Ho sempre ascoltato tantissima musica. Ero un fan e lo sono ancora. Nulla mi da più gioia che entrare in un negozio di vinili a Las Vegas, il Wax Track Recors. E’ come per un bambino entrare in un negozio di caramelle”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte