Music Biz

"Lady Gaga può salvare la musica rock": parola di Gene Simmons

La cantante di "Poker Face" è stata scelta dal bassista dei Kiss come "salvatrice del rock" e non mancano colpi bassi a Madonna

Lady Gaga

"Lady Gaga può salvare la musica rock": parola di Gene Simmons

"Lady Gaga può salvare la musica rock": parola di Gene Simmons. Il bassista dei Kiss non ha mai nascosto la sua ammirazione per la cantante di "Poker Face". Nel corso degli anni ha infatti individuato in lei l'unica possibilità di salvezza per la musica rock che altrimenti "è morta". Ed ora ribadisce il concetto in una nuova intervista per Rolling Stone: "Per quanto mi riguarda il rock è morto. Non ci sono nuove band. Ma una speranza c'è ed è Lady Gaga. Se dice addio alla disco e a tutto il resto e mette insieme un gruppo rock ha tutte le carte in regola per il successo. Sa scrivere canzoni, cantare e suonare uno strumento e capisce il senso dello spettacolo".

Le popstar. Ma l'elogio di Lady Gaga finisce in un attacco alle altre popstar: "Jennifer Lopez, Madonna, Shakira sono tutte talentuose a loro modo ma cantano con delle tracce ed è una cosa da karaoke bar. Ma almeno il karoake è onesto perché sai quello che stai guardando". Nel corso della stessa intervista il rocker si è augurato la "morte" del rap: "La musica è fatta di parole e melodia e non di gente che parla. Tra 10 anni il rap sarà morto e penso che sia una cosa positiva".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte