Music Biz

Beyoncè: stavolta l'album arriva su HBO

La cantante ha presentato "Lemonade" per intero nel corso dello speciale andato in onda sabato

Beyoncè: stavolta l'album arriva su HBO

Beyoncè: stavolta l'album arriva su HBO. La cantante statunitense trova un modo nuovo per pubblicare il suo ultimo progetto discografico. Dopo aver lanciato "Beyoncé" senza nessun tipo di anticipazione o pubblicità, ha deciso di percorrere una strada insolita anche per "Lemonade". La scorsa settimana era arrivato l'annuncio dello speciale in onda sulla HBO e sabato i fan hanno potuto ascoltare per intero il suo sesto album con ogni canzone accompagnata da un video.

I temi. Molti fan sono rimasti colpiti dal brano "Hold Up", in cui la cantante distrugge i finestrini di un auto dopo una relazione andata male, lasciando fare una "connessione" con la sua storia d'amore con Jay Z (si parla da tempo dei presunti tradimenti del rapper). Ma il disco è soprattutto segnata dal tema del femminismo e del rapporto che la cantante ha creato con "Black Lives Matter", il movimento in difesa dei diritti delle persone di colore nato dopo le uccisioni di Mike Brown e Travyon Martin (in un video compaiono anche le mamme dei due ragazzi).

Le collaborazioni. Per il disco il cui sound spazia dal pop al rock, passando per il country ed il jazz, la bella Beyoncé si è avvalsa delle collaborazioni di Jack White, The Weeknd, James Black e del rapper Kendrick Lamar.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 

Playlist tutte