Music Biz

Francesca Michielin si prepara all'avventura dell'Eurovision

La cantante italiana è pronta a salire sul palco di Stoccolma per la competizione che mette a confronto i migliori artisti europei

Francesca Michielin si prepara all'avventura dell'Eurovision

Francesca Michielin si prepara all'avventura dell'Eurovision. La cantante italiana prepara l'assalto al titolo europeo. Sarà Francesca Michielin a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest che comincerà a Stoccolma già nella giornata di oggi. Ad accompagnare Francesca in questa nuova ed emozionante avventura ci saranno anche i due conduttori che racconteranno le sue gesta e faranno il tifo per lei: Flavio Insinna e Federico Russo. La Michielin porterà sul palco "No degree of separation", la versione internazionale del brano che ha conquistato il secondo posto nell'ultima edizione del Festival di Sanremo. La competizione comincia oggi e si concluderà sabato 14 maggio con la presenza di 42 brani in rappresentanza di altrettanti paesi europei.

L'ultima edizione. Nell'ultima edizione dell'Eurovision a trionfare è stata la Svezia grazie al suo rappresentante Mans Zemerlow ed al brano "Heroes" e con questa vittoria Stoccolma si è anche aggiudicata la possibilità di ospitare l'evento. L'ultima vittoria italiana risale al 1990 con Toto Cotugno e la sua "Insieme".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 

Playlist tutte