Music Biz

Eurovision Song Contest, Francesca Michielin chiude 16esima

La cantante italiana si è piazzata nelle retrovie ma dice: "E' stata una grande emozione". Polemiche per la vittoria dell'Ucraina

Eurovision Song Contest, Francesca Michielin chiude 16esima

Eurovision Song Contest, Francesca Michielin chiude 16esima. La competizione europea non è stata particolarmente fortunata per Francesca Michielin che si è piazzata al 16esimo posto su 26 concorrenti in gara. Si tratta di uno dei peggiori risultati per l'Italia. Peggio era andata solo ad Emma Marrone che aveva chiuso in 21esima posizione nel 2014. Ma per la cantante italiana è stata comunque un'esperienza da ricordare come ha scritto su Facebook: "Questa sera sul palco ho sentito davvero quell'emozione accendersi veloce e farsi strada nel mio petto. Mi siete sempre vicino e mi avete accompagnata in questo viaggio senza gradi di separazione. Vi ho portato con me a Stoccolma e sono felice per quello che faccio e sto condividendo con voi. E' stato un onore rappresentare il mio paese, l'ho fatto con tutta me stessa, con passione ed entusiasmo".

La polemica. Ma ad accendere le polemiche c'è stata la vittoria dell'Ucraina con Jamala e la sua canzone "1944" che racconta della deportazione dei Tatari in Crimea, e contiene riferimenti anche al territorio in questo momento conteso tra Russia ed Ucraina. Un messaggio che alla Russia non è piaciuto tanto che le massime autorità del paese hanno chiesto il boicottaggio in vista della prossima edizione.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte