music biz

Beyoncé, citata in giudizio per il concept di “Lemonade”, che nel frattempo raggiunge le 6 milioni di copie vendute.

Ci stiamo ancora chiedendo chi sia "Becky with the good hair" e già si contano incassi da record, ma Matthew Fulks rivendica l'idea della sceneggiatura del film che accompagna “Lemonade”.

Beyoncé, citata in giudizio per il concept di “Lemonade”, che nel frattempo raggiunge le 6 milioni di copie vendute.

Lemonade, il sesto album solista di Beyoncé è uscito da meno di due mesi ed ha già raggiunto la strepitosa cifra di 6 milioni copie venute.

Un grande successo per il secondo visual (il primo era “Beyoncé”, uscito nel 2013) e concept album della performer statunitense, presentato in anteprima per HBO il 23 aprile, reso disponibile in formato digitale in esclusiva su Tidal due giorni dopo e uscito in formato fisico, corredato di DVD, il 6 maggio 2016.

Successo che si accompagna ad un unico altro album pubblicato nel 2016, che vanti ad oggi quasi 2 milioni di copie, destinate ad aumentare. Si tratta di “Views”, firmato dal rapper Drake, pubblicato il 29 aprile.

Secondo solo a “25” di Adele, che lo scorso anno ha superato le 8 milioni di copie vendute, “Lemonade” si presenta come colonna sonora dell’omonimo film.

Il lungometraggio della durata di 60 minuti è diviso in 11 segmenti montati da Bill Yukich. Tra prosa e poesia, una varietà di ambientazioni vedono protagonista la stessa Beyoncé, che ripercorre la sua travagliata storia, tra amore e tradimenti, con il marito e produttore Jay Z.

Il concept sul quale è basato il film è stato però rivendicato da Matthew Fulks, regista indipendente statunitense che ha chiamato in causa la Columbia e la stessa Beyoncé, chiedendo di partecipare alla spartizione degli incassi del film e del ricavato dalle vendite dell’album.

Fulks ha denunciato di aver inviato alla società di produzione il suo cortometraggio "Palinoia" (2014) nel 2015, pochi mesi prima che iniziassero le riprese di “Lemonade”, dopo essere stato contattato per collaborare alla direzione di un video clip.

Secondo il regista ben 39 secondi dei 60 che compongono il trailer di “Lemonade” sarebbero una mera copia delle componenti visive del suo corto!

Lasciamo giudicare a voi le somiglianze, certo è che i milionari guadagni di Mrs. Carter fanno facilmente gola a molti!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Classics
 

Playlist tutte