Music Biz

Beyoncé raccoglie 82 mila dollari per portare acqua alla città di Flint

La cantante americana ha deciso di correre in soccorso della cittadina che soffre a causa della mancanza di acqua potabile

Beyoncé raccoglie 82 mila dollari per portare acqua alla città di Flint

Beyoncé raccoglie 82 mila dollari per l'emergenza idrica nella città di Flint.

A febbraio di quest’anno il team della cantante di “Lemonade” ha deciso di  sostenere gli abitanti della città di Flint in difficoltà a causa della mancanza d’acqua che li affligge dal 2014, quando i loro rifornimenti furono contaminati.

Beyoncé ha così raccolto fondi per 82 mila dollari da dare alla United Way of Genesee County, con l’impegno di aiutare la città. Ivy MCGregor, direttore filantropico della Parkwood Entertainment, la compagnia di Beyoncé, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciarvi che è stata organizzata una raccolta fondi che permette ai fan di Beyoncé di donare alla città di Flint, in crisi per l’emergenza d’acqua. I soldi provengono dalla vendita dei biglietti del suo tour in Michigan”.

L’assegno con la somma raccolta è stato presentato in un liceo di Detroit prima del concerto che si sarebbe tenuto la sera stessa (martedì 14 giugno).

Questa non è l'unica iniziativa filantropica abbracciata da Beyoncé. La cantante ha deciso, infatti, di supportare 14 studenti delle scuole superiori di Detroit con borse di studio che consentiranno loro di proseguire con gli studi universitari.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte