Music Biz

Lady Gaga, Beck e Jack White contro YouTube

I tre artisti hanno deciso di firmare una petizione contro la piattaforma per rivedere il Digital Millennium Copyright Act

Lady Gaga, Beck e Jack White contro YouTube

Lady Gaga, Beck e Jack White contro YouTube. I tre artisti sono gli ultimi in ordine cronologico a portare avanti la loro battaglia contro la piattaforma. La legge che il mondo della musica e le casa discografiche mettono in discussione è il Digital Millennium Copyright Act che permette a siti come Youtube di ospitare musica inserita dagli utenti a condizione che si possano cancellare i contenuti se richiesti dagli artisti. Una legge che risale a circa 20 anni fa e che secondo i protagonisti del mondo della musica non risponde più alle esigenze contemporanea.

Per questo motivo è partita una petizione che può già contare su firme molto importanti visto che oltre a Lady Gaga, Beck e Jack White ad aver messo la firma per la riforma della legge sono stati Paul McCartney, U2, Taylor Swift, Guns n' Roses, Pharrell Williams, Kings of Leon, Black Keys, ed altri. Benché nella petizione non si faccia esplicitamente riferimento a YouTube è chiaro che il sito di Google è l'obiettivo principale visto che non garantisce agli artisti i giusti introiti per il loro lavoro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 

Playlist tutte