Music Biz

Ligabue: il nuovo progetto è "Made in Italy"

Il cantante italiano ha rivelato di essere al lavoro sul primo concept album della sua carriera.

Ligabue: il nuovo progetto è "Made in Italy"

Ligabue guarda al futuro e lo fa annunciando un progetto completamente inedito per la sua carriera. La rockstar di Correggio ha fatto praticamente tutto nel corso della sua carriera che include dischi, film, libri e concerti memorabili. Ma a quanto pare c'era ancora qualcosa di mancante e il Liga lo ha svelato nel corso di un'intervista per il Corriere della Sera.

Il nuovo progetto si chiama "Made in Italy" ed è il primo concept album per il cantautore italiano: "E' una dichiarazione d'amore frustrato verso questo Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio. Posso solo dire che sono davvero molto gasato per questo progetto perché si tratta di una cosa nuova per me. E' il mio primo concept album e mi permette di raccontare una vicenda. Ma le canzoni hanno anche una loro vita autonoma".

Ma Ligabue rivela qualcosa anche per l'appuntamento in programma il prossimo 24 e 25 settembre per il Liga Rock Park: "Dopo Campovolo, volevamo una sorta di ripartenza. Campovolo rappresentava la celebrazione di 25 anni di carriera con uno sguardo rivolto al passato, ora invece ricominciamo a guardare al futuro. Mi piace l'idea di farlo in un parco meraviglioso in modo che l'avventura non si limiti solo alle ore di concerto".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Story
 

Playlist tutte