Music Biz

Jennifer Lopez: "Dopo la strage ad Orlando sentivo di dover fare qualcosa"

La cantante rivela come è nato il brano "Love make the world go around" con Lin-Manuel Miranda.

Jennifer Lopez: "Dopo la strage ad Orlando sentivo di dover fare qualcosa"

Il massacro del Pulse ad Orlando ha avuto un grande impatto nel mondo della musica. E Jennifer Lopez non ha voluto rimanere a guardare ed ha deciso di prendere una canzone scritta molti mesi prima intitolata "Love make the world go around" per provare a fare qualcosa per esortare al cambiamento ed alla riflessione.

"Avevo questa canzone già da otto mesi - ha detto J.Lo - Mi piaceva e quando ho saputo quello che è successo ad Orlando, ho cominciato a guardarla in maniera differente per la prima volta. Avevo l'impressione di dover fare qualcosa. Il mondo aveva bisogno che fosse un messaggio di amore la risposta a quello che era successo. Ed è quello che conta davvero per me. L'odio e la rabbia non ci porteranno da nessuna parte".

La collaborazione. Ma per riuscire a trasmettere il suo messaggio la Lopez aveva bisogno della persona giusta e lo ha trovato in Lin-Manuel Miranda: "Ho praticamente cominciato a fare da stalker. Mi ha detto che era impegnato ma io ho insistito, che era una cosa che dovevamo davvero fare. Quando siamo riusciti a parlarci anche lui ha capito che era la cosa giusta da fare".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte