Music Biz

Valerio Scanu: tutta la verità su Maria De Filippi e Fabri Fibra

Il cantante torna a parlare del suo rapporto con l'ideatrice di Amici e del rapper su cui ha avuto ragione in tribunale.

Valerio Scanu: tutta la verità sua Maria De Filippi e Fabri Fibra

Valerio Scanu ha attraversato molti momenti nel corso della sua pur giovane carriera. Negli ultimi tempi non ha nascosto qualche parola di critica anche verso Maria De Filippi sua mentore ai tempi della partecipazione ad Amici, programma che lo ha lanciato nel mondo della musica.

"La ricordo come una bellissima esperienza - racconta Scanu a Libero - in cui veniva dato molto spazio all'arte. Avevi la fortuna di lavorare con grandi professionisti e c'era anche l'orchestra dal vivo. Ora non c'è più e si da troppo spazio a giudizi esterni che magari non c'entrano niente con la musica. Negli screzi con Maria c'è un fondamento di verità, solo il tempo darà ragione all'uno o all'altra. La ringrazio per l'opportunità che mi ha dato ma da loro ho continuato da solo".

Ma Scanu affronta anche la "questione Fabri Fibra". Il tribunale di Milano ha infatti condannato il rapper per diffamazione nei suoi confronti: "Quello che mi dispiace è che non ho mai espresso pareri o alimentato fuochi. Dall'altra parte invece ci sono stati pareri artistici e battutine che ho ritenuto inopportune. Dal momento che ci sarà anche un processo civile e sei stato già condannato a livello penale forse bisognava farsi un esame e fare un passo indietro".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte