Music Biz

David Bowie: Berlino gli dedica una targa commemorativa

La città tedesca nella quale il cantante di "Heroes" ha vissuto 40 anni fa con Iggy Pop ha dedicato una targa al Duca Bianco

David Bowie: Berlino gli dedica una targa commemorativa

David Bowie ha vissuto a Berlino tra il 1976 ed il 1978. Nel corso di un'intervista rilasciata qualche anno più tardi ha rivelato cosa apprezzò di più di quel periodo: "L'anonimato virtuale". Per qualche motivo i berlinesi non mi danno importanza ed io posso girare liberamente".

A distanza di 40 anni dal suo trasferimento nella città tedesca e a sette mesi dalla sua morte, i berlinesi hanno fatto del loro meglio per dargli importanza e ricordarlo. Nella giornata di lunedì un bel gruppo di fan, alcuni politici locali ed amici dell'epoca hanno bloccato la circolazione nel distretto di Schoneberg per svelare la targa commemorativa dedicata a Bowie all'esterno dell'appartamento che il Duca Bianco condivideva con Iggy Pop.

Nella targa il ricordo del brano "Heroes" e per Bowie le autorità cittadine hanno fatto uno strappo alla regola visto che ci vogliono cinque anni dalla morte prima di poter erigere una targa commemorativa: "Ma David Bowie appartiene a Berlino e Berlino appartiene a David Bowie", ha spiegato il sindaco Michael Muller.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 

Playlist tutte