Music Biz

Sting: il nuovo album ispirato a David Bowie e Prince

"57th & 9th", questo il titolo, evocherebbe gli universi musicali del Duca Bianco e del genio di Minneapolis, scomparsi entrambi nel 2016.

Sting: "Il mio nuovo album ispirato dall'immortale David Bowie"

Sting ha rivelato che l'ispirazione per il suo nuovo album è arrivata dall'immortale David Bowie. E da Prince, un altro gigante della musica scomparso nel 2016. 

Il 64enne musicista si prepara a pubblicare il suo ventesimo disco in studio dal titolo "57th & 9th" il prossimo autunno e nel corso di un'intervista ha rivelato cosa lo ha spinto alla realizzazione di questo disco con particolare riferimento al brano "50.000".

"David Bowie è stato il primo, poi è successo a Lemmy, poi al mio amico Alan Rickman, ed infine a Prince. E' stato un momento strano perché pensi a tutte queste persone come se fossero immortali, ma solo improvvisamente ti accorgi che sono come tutti gli altri, anche loro muoiono. Mi intriga il fatto che il successo assomiglia ad una luce brillante, ma anche le luci più forti creano un'ombra oscura. Penso che la saggezza arrivi quando sei in grado di navigarle entrambe. Ma forse ora sto diventando troppo filosofico".

L'ispirazione per il nuovo album è arrivata anche dalla città di New York, nella quale Sting ha scelto di vivere: "Penso sempre moltissimo quando cammino e questa è una città che dà grandi ispirazioni. I pedoni, il traffico, il rumore, l'architettura. New York è molto stimolante per la mia mente, e le mie passeggiate diventano una parte del processo creativo".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte