Music Biz

Emis Killa pronto per il suo terzo album: "E' grezzo e ignorante"

Il rapper milanese ha comunicato su Facebook di aver terminato il suo nuovo disco in studio.

Emis Killa pronto per il suo terzo album: "E' grezzo e ignorante"

Emis Killa è pronto a tornare con "Terza Stagione". Si tratta appunto del suo terzo album in studio di registrazione e arriva dopo tante voci e illazioni che si sono rincorse fino a quando è stato il rapper stesso a rompere il silenzio sui social e a spiegare direttamente ai suoi fan l'arrivo del suo ultimo progetto, atteso per la fine di settembre, con un lungo post su Facebook: "Dopo mesi di mezzi spoiler e di notizie date a metà, finalmente posso comunicarvi che il mio nuovo album è pronto. Ho aspettato un po' a dirlo palesemente perché volevo essere sicuro e convinto del risultato, quindi sono rimasto vago nelle ultime settimane, ma oggi sono uscito dallo studio felice, siamo giunti a termine e sono carico a bomba. Già dai prossimi giorni comunicheremo il resto, quindi non temete, per tutti i dettagli dovrete attendere veramente pochissimo".

Il nuovo disco arriva a distanza di tre anni dal successo di "Mercurio" e riporta il rapper sulla strada della musica dopo alcune esperienze con il mondo della televisione. "Per il momento - continua Emis - posso e voglio spiegarvi che tipo di album sarà. Come tutti sapete la mia carriera negli ultimi anni è esplosa e si è contaminata di altro, attività come la televisione e la radio, togliendo spazio a quella che è la cosa fondamentale per me, ovvero la musica. Questo è il motivo per cui la mia assenza sui palchi questa volta si è sentita un po' di più. Ma stavo avendo un crollo emotivo, e in questo momento non riesco a essere nient'altro che Emis Killa, il rapper."

"Quindi dal mio nuovo disco - prosegue il rapper - filtrerà sicuramente questo ritrovamento di me stesso, sia ne testi che nelle sonorità, sia nel bene che nel male. E' un disco maturo, ma pur sempre grigio. In Mercurio arrivavo da un successo inaspettato ("L'erba cattiva" n.d.r.) e la voglia di replicare mi ha fatto lavorare più col sentore di cercare una hit piuttosto che con quello che mi ha fatto sempre divertire, ovvero il rap senza nessun tipo di filtri o censure. Ovviamente non si tratta dell'album di esordio di un giovane artista, ci saranno sicuramente delle sfumature più radiofoniche. Ma l'album sarà per l'80% grezzo e ignorante. E' un passo importante del mio percorso, in cui ho dato ascolto ai miei fan di vecchia data ed al mio io più radicato".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte