Music Biz

Alvaro Soler: "La bellezza non è sempre un vantaggio"

Il cantante spagnolo è uno dei più attesi ad XFactor, ma si deve difendere anche dalle critiche.

Alvaro Soler: "Non sono solo bello"

La stagione di XFactor comincerà proprio questa sera. E molti degli occhi saranno puntati su Alvaro Soler. Il cantante spagnolo, protagonista dell'estate con la sua canzone "Sofia", è uno dei più attesi. Tuttavia non gli sono state risparmiate critiche nelle ultime settimane.

In tanti lo ritengono troppo giovane e troppo inesperto per il ruolo che dovrà ricoprire, osservazioni a cui Soler risponde senza mai scomporsi: "L'aspetto estetico può rappresentare una complicazione - ha spiegato a Vanity Fair - A volte devo impegnarmi per riuscire a dimostrare qualcosa. La gente pensa che quando sei bello hai un vantaggio, ma non è sempre così. Ed io non penso di essere arrivato qui solo per il mio aspetto fisico, ma soprattutto per quello che so fare e per la mia musica".

Alvaro ha chiaro l'obiettivo per questa sua partecipazione ad XFactor: "Vincere non è l'obiettivo principale, sarebbe bello ma mi interessa di più riuscire a trovare un talento. Avere la possibilità di aiutare qualcuno a realizzare il sogno rappresenta una vittoria per tutti".

In questi primi giorni di impegno Alvaro sembra aver trovato una connessione speciale con Manuel Agnelli: "Vado d'accordo con tutti, ma con Manuel si è creato un feeling particolare. Mi ha invitato in vacanza? Non vedo l'ora di partire".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte