Music Biz

Ligabue protagonista a Fuoricinema: "Vogliamo un'Italia moderna e più equa"

Il cantante di Correggio ha partecipato all'ultima giornata dell'evento insieme all'attore Stefano Accorsi.

Ligabue protagonista a Fuoricinema: "Vogliamo un'Italia moderna e più equa"

Ligabue è stato protagonista dell'ultima giornata della prima edizione della manifestazione FuoriCinema. Sul palco insieme al cantante di Correggio anche l'attore Stefano Accorsi, con cui ha condiviso il successo del film "Radiofreccia".

Ligabue ha provato a diffondere un messaggio molto sentito: "Viviamo in un paese di una bellezza indiscutibile. E questo per contraltare produce anche tanta sofferenza, quando vediamo che le cose non funzionano come dovrebbero. Purtroppo non spunta la luce in fondo al tunnel per un paese che vorremmo più moderno e con maggiore equità sociale".

Ma ovviamente per il rocker italiano, la presenza all'evento è stata anche l'occasione per parlare di cinema: "Su una cosa non potevo transigere quando abbiamo fatto "Radiofreccia", volevo il riff di Rebel Rebel di David Bowie, alla fine pregai il produttore visto che i diritti per averlo erano altissimi. Ma sulle altre canzoni dovetti stare molto attento".

Il prossimo weekend, però, sarà il momento del Liga Rock Park e, per anticiparlo, il cantante ha postato sulla sua pagina Facebook quello che sembra "un assaggino" di un suo nuovo brano. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte