Music Biz

Liga Rock Park, gli ambientalisti: "Il prato è stato distrutto"

Dopo il concerto di Ligabue, scoppiano le polemiche per l'utilizzo del Parco di Monza come sede di eventi musicali.

Liga Rock Park, l'accusa degli ambientalisti: "Il prato è stato distrutto"

Nello scorso fine settimana è andato in scena il "Liga Rock Park" che per due giorni ha radunato oltre 130 mila fan di Ligabue. Una due giorni di grande musica e di grande rock che però ha lasciato anche qualche strascico negativo.

Le associazioni ambientaliste hanno infatti denunciato che il manto erboso è stato letteralmente devastato dai fan presenti all'evento: "Come era facilmente prevedibile, il manto erboso non ha retto al calpestio indiscriminato di quanti, inconsapevoli dei danni involontari che potevano arrecare, hanno assistito al duplice concerto di Ligabue. Lo stato di degrado emerge con evidenza dalle foto scattate dai presenti".

Una polemica che arriva a distanza di pochi giorni dall'esposto presentato in Procura dal Comitato Parco Monza, in seguito al quale è stato aperto un fascicolo che potrebbe impedire in futuro lo svolgimento di altri eventi sul prato della Gerascia.

Ligabue aveva ottenuto una certificazione per la gestione ambientale dell'evento e il manager Claudio Maioli aveva sottolineato l'intenzione di salvaguardare l'ambiente. Ma, stando al comunicato delle associazioni ambientaliste, le cose non sono andate in questo modo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte